Il MINISTRO CARROZZA INCONTRA IL PRESIDENTE DELL'ANDISU MORETTI

il presidente dell'ANDISU Marco Moretti ha incontrato martedì 4 febbraio il ministro dell'università Maria Chiara Carrozza.

"E' stato un incontro importante per il riconoscimento del lavoro che quotidianamente svolgono gli enti per il diritto allo studio universitario associati nell'ANDISU - commenta Moretti".

In questi mesi di Governo, il Ministro e' riuscita a portare a 150 milioni di euro le risorse del fondo integrativo statale per le borse di studio universitario e ha reso la cifra "consolidata" nel tempo, atto che da anni gli operatori del diritto allo studio universitario aspettavano.

Durante l'incontro il Ministro ha annunciato che a breve ripartirà il tavolo con le Regioni per la definizione dei livelli essenziali delle prestazioni, decreto ultimo per l'attuazione della riforma del diritto allo studio universitario del 2012.

"Un atto importante per dare una risposta  a tutti gli studenti universitari che hanno diritto alla borsa di studio - conclude Moretti- e l'ANDISU con la sua competenza in materia e' pronta a dare il suo contributo alla discussione".

leggi dal sito del MIUR il comunicato stampa del Ministro ( http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs040214 )

« Torna all'indice delle notizie