Mobilità universitaria internazionale e alimentazione: l’Ersu Palermo organizza all’Expo un workshop internazionale su “Erasmus +” e finale di “Taste of Sicily”

L’Ersu Palermo ha organizzato – con il patrocinato dell’assessorato regionale al Turismo e in collaborazione con “Sicily jump project”, “Agorà” e “Casa Giuffrè” (che al termine realizzerà anche un book dell’evento) - un workshop, in programma domani martedì 7 luglio 2015, alle ore 14,30, presso l’Auditorium del Padiglione Italia - EXPO di Milano, con una tavola rotonda per dibattere su "Una proposta europea per il programma Erasmus +”.

Dopo il dibattito, alle ore 19 in piazzetta Sicilia, si svolgerà la finalissima di Taste of Sicily", cooking show dei due studenti universitari finalisti che hanno partecipato alle selezioni delle gare culinarie per gli studenti universitari e che sono usciti vincitori dalle selezioni di Messina, Catania, Enna, Caltanissetta e Palermo. La serata si concluderà con musica live insieme agli studenti universitari che hanno preso parte alla selezione organizzata dall’Ersu nelle scorse settimane. Il 9 luglio si prosegue con seminario di approfondimento a Palermo sui temi trattati a Milano.

Alla tavola rotonda parteciperà Carlo De Santis, presidente nazionale ANDISU (Associazione Nazionale degli organismi per il Diritto allo Studio Universitario).

Per informazioni, vai al sito di ersu palermo

« Torna all'indice delle notizie