ANDISU e CNSU: PROSEGUE IL CAMMINO INSIEME

Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari nella seduta del 15 e 16 ottobre scorso ha accettato la proposta di essere soggetto partecipe del Consiglio Nazionale ANDISU.

Il nuovo Statuto dell’ANDISU, approvato durante la seduta del 7 settembre a Pavia, stabilisce che tre studenti universitari designati dal CNSU facciano parte del Consiglio Nazionale.

Il Presidente De Santis plaude a questa decisione: “Abbiamo voluto coinvolgere direttamente gli studenti universitari nei lavori del nostro Consiglio Nazionale – afferma De Santis – perché la nostra mission è quella di sostenerli nel loro percorso verso il raggiungimento della laurea e in questo quadro il rapporto con loro è fondamentale”.

Il presidente del CNSU Andrea Fiorini, in una sua nota, esprime  la sua personale soddisfazione, nonché quella di tutto il Consiglio, per questa importante occasione. “Questa novità è sicuramente frutto del continuo e costante lavoro fatto insieme dal CNSU e dall’ANDISU negli ultimi mesi, nonché della condivisione degli obiettivi in tema di Diritto allo Studio – scrive Fiorini- . In un momento storico di così particolare difficoltà per l’Università, e per il DSU in particolare, è importante, se non fondamentale, un impegno comune.”

« Torna all'indice delle notizie