Compie dieci anni l’App Andisu. Il presidente Sciretti: “La valorizzeremo”

A dieci anni dalla creazione, è tempo di restyling per l’App Andisu. Questo l’intendimento della nuova governance, e segnatamente del presidente Alessandro Ciro Sciretti, che punta a una comunicazione strategica integrata che possa muoversi su più assi, con l’obiettivo di mettere in maggiore connessione e rafforzare la comunità degli organismi per il diritto allo studio universitario in Italia.

L’App Andisu è stata creata nel 2013 e funziona sia per dispositivi Apple che Android. Dall’anno 2022 i contenuti sono i medesimi del sito Andisu (notizie, residenze, ristorazione, bandi, etc.). Attraverso l’App di ANDISU è possibile accedere a molteplici funzioni, tra cui: visualizzare le residenze universitarie nelle vicinanze; visualizzare i luoghi di ristorazione universitaria più vicini alla propria posizione;  cercare gli enti DSU in Italia; ricevere le ultime notizie dagli enti DSU da selezionati in base alle proprie preferenze; visualizzare i bandi per le borse di studio degli enti e organismi Dsu.

L’App è alimentata da un sistema informatico di gestione dell’anagrafica e di importazione automatica delle notizie dai vari siti degli enti DSU creato apposta per l’ANDISU. Nelle prossime settimane l’App sarà oggetto di analisi per verificarne le performance e per potenziare le funzioni al servizio degli utenti.

Link download per Apple: https://apps.apple.com/it/app/andisu/id659310056

Link download per Android:  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mandragola.andisu